lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REBECCA VOLLERO 12 dic 2023 09:11

Le "tessere sorriso" per Santa Lucia

In vista di Santa Lucia, le associazioni che operano nel quartiere di Don Bosco-Bottonaga di Brescia si sono adoperate per distribuire ai più bisognosi le “tessere sorriso”.

Come da tradizione, la consegna dei “Doni di Santa Lucia” si è svolta nella Sala Giudici di palazzo Loggia, alla presenza della Sindaca, Laura Castelletti e dell'assessore alle Politiche per la famiglia, la persona e la longevità, welfare e salute, Marco Fenaroli, oltre a Maurizio Zanini, dell’Associazione "Amici di Bottonaga" e Alessandra Bonora, campionessa italiana di corsa, residente nel quartiere e testimonial dell’iniziativa.

Sono state 1771, per un valore di circa 45mila euro, le tessere di Santa Lucia distribuite dagli enti che lavorano nella zona, tra cui "CasAperta", "San Vincenzo", "Conferenza Maria Ausiliatrice", "Caritas Don Bosco", "Caritas Santa Maria in Silva", "Associazione Mamme e papà separati" e "Suor Paola". Tra le donazioni più significative si ricordano quelle di “Un amico di Vittorio Pinelli” e “Una famiglia”.

“Il volontariato nella nostra città è molto presente - ha affermato la Sindaca, Laura Castelletti -. Sono tanti soprattutto i giovani che si prestano al servizio della comunità e la loro grande generosità ha contributo ad ottenere ottimi risultati. Crescere insieme, ancora una volta, rappresenta pienamente lo slogan della nostra comunità”.

Anche l’assessore Marco Fenaroli è intervenuto per sottolineare che "molte persone, grazie all'aiuto delle associazioni di beneficenza, riescono a migliorare la propria condizione. È importante non lasciare nessuno indietro nella solitudine. Ricordiamoci sempre di continuare a collaborare per far del bene”.

REBECCA VOLLERO 12 dic 2023 09:11