Giornate eucaristiche a Chiesanuova
Le Quarantore avranno il loro culmine con la S.Messa di domenica 24 novembre a cui seguirà la processione
Nei giorni tra il 21 e 24 novembre la comunità di Chiesanuova celebrerà le giornate eucaristiche, momento importante di riscoperta del dono dell’Eucaristia centro e fonte vitale dell’esperienza comunitaria. Le giornate saranno scandite dalla celebrazione dell’Eucaristia che vedrà l’animazione e la predicazione da parte di padre Massimo Taglietti, padre francescano cappuccino. Sarà certamente questa un’occasione importante per dedicare alcuni giorni a contemplare il mistero dell’Eucaristia come modello concreto della vita comunitaria.
La parrocchia, che in questo periodo sta approfondendo anche la lettera pastorale del nostro vescovo Pierantonio, nutriti dalla bellezza, dedicata proprio al tema dell’eucarestia, avrà modo dunque di entrare in intimità con la presenza reale di Cristo nel Santissimo Sacramento trascorrendo un tempo ininterrotto di adorazione vissuta dai fedeli che vorranno prendere, anche preventivamente, l’impegno di garantire la loro presenza in preghiera. Questa esperienza sarà sostenuta anche dalla Compagnia dell’Eucaristia, gruppo parrocchiale di recente costituzione che promuove la spiritualità eucaristica all’interno della comunità e che in particolare nelle giornate eucaristiche vede un appuntamento imprescindibile di servizio nella preghiera di lode e intercessione.
Le giornate eucaristiche o Sante Quarantore, avranno il loro culmine con la Santa Messa di domenica 24 novembre alle ore 10 a cui seguirà la processione eucaristica che si concluderà con la benedizione solenne sempre nella chiesa parrocchiale. Questa celebrazione sarà certo un’occasione importante per poter vivere la bellezza di un territorio di un quartiere che vengono visitati dall’Eucaristia e dalla comunità parrocchiale che la celebra e trae da essa vitalità e grazia. La ricaduta comunitaria auspicata di queste giornate di preghiera sarà la crescita del numero di quanti sceglieranno di dare la loro disponibilità per un turno settimanale di adorazione.