Frontiere educative: candidati a confronto
La Fondazione Comunità e Scuola, insieme ad Acli Provinciali, Agesci zona Brescia, Azione Cattolica, Fism, AGe e AGeSC di Brescia, in collaborazione con La Voce del Popolo, organizza lunedì 12 settembre alle 18 un incontro-dialogo con i candidati alle elezioni del 25 settembre sui temi dell’educazione, della scuola e dei giovani. L’iniziativa si terrà presso il Polo culturale diocesano, in via Bollani 20 a Brescia.
I candidati alle elezioni politiche si confronteranno con le realtà promotrici riguardo al presente e al futuro dell’educazione, della scuola, delle politiche giovanili, in dialogo con il tessuto sociale rappresentato dalle realtà proponenti, tutte impegnate con ragazzi e giovani. L’incontro sarà introdotto e moderato da Luciano Zanardini, direttore del nostro settimanaleo.
Per consentire un adeguato tempo agli interventi, sono stati invitati i candidati espressione delle coalizioni in campo nel collegio uninominale della Camera 04 (città). Hanno assicurato la loro presenza i candidati Roberto Rossini – PD, Maurizio Casasco – FI, Teresa Tamborino – M5S, Massimo Ottelli – Azione/Italia Viva, Maurizio Bresciani – Unione Popolare.