Fraternità Giovani rinnova il Consiglio
L’assemblea dei soci del 16 giugno ha permesso l’approvazione del bilancio 2020 di Fraternità Giovani e l’elezione dei nuovi membri del consiglio di amministrazione per i prossimi tre anni.
L’assemblea dei soci, riunitasi al centro “Raggio di Luna” a Bedizzole, ha approvato il bilancio 2020, che registra una perdita di 21.873 euro a fronte di un fatturato complessivo di 2.508.282 euro. La perdita è dovuta al clima di incertezza in cui la cooperativa si è trovata ad operare in questi mesi di pandemia. Fraternità Giovani si occupa di servizi alla persona in ambito sanitario, socio-sanitario integrato ed educativo, tutte attività (soprattutto quelle per i più piccoli, come “Piccole Pesti”) che hanno subito una battuta d’arresto a causa delle restrizioni anti Covid-19. Comunque, il quadro generale che esce dalla fotografia del bilancio è di una realtà sana, in grado di affrontare nuove sfide. Il Collegio Sindacale ha confermato quanto esposto durante la presentazione del bilancio.
Durante l’assemblea si è proceduto al rinnovo delle cariche del Consiglio di amministrazione. Per questa nuova tornata si sono candidati nove soci della Cooperativa: cinque conferme del consiglio uscente e quattro nuove candidature. Lo spoglio dei voti ha portato alla riconferma di Laura Rocco, Emanuele Frugoni, Massimo Belandi, Stefania Guerini e Laura Piemonti. A loro si sono aggiunti Enrico Fregoni e Elena Viganò.
All’interno del consiglio di amministrazione sono stati confermati in carica Laura Rocco come presidente, Massimo Belandi in veste di amministratore delegato (i due sono insieme nella foto) ed Emanuele Frugoni come vice-presidente.
La prima sfida su cui il nuovo consiglio si troverà a lavorare è la realizzazione del nuovo Centro Polifunzionale dell’Età Evolutiva a Brescia, che garantirebbe a bambini e ragazzi un polo composto da varie professionalità, tutte tese al miglior risultato socio-sanitario possibile.