Forza Italia: Trump contro Harris
Folta la partecipazione all’evento che si è svolto il 23 sera presso l’Area 12 Hub e organizzato dal movimento giovanile di Forza Italia Brescia dal titolo “Trump vs Harris”. Un momento di riflessione e confronto dedicato alle elezioni americane.
Ha aperto i lavori Marco Pe, Responsabile provinciale dei giovani di Forza Italia Brescia, il quale ha illustrato il progetto targato Forza Italia Giovani Brescia di effettuare un ciclo di eventi per formare e informare sui macrotemi mondiali. Sull’evento in questione, il primo del progetto, ha rimarcato l’importanza delle elezioni americane in virtù delle ricadute che le stesse possono avere sul resto del mondo, a partire dall’Europa e dai paesi NATO.
Nel corso della serata sono intervenuti Andrea Muratore, analista geopolitico ed economico per “Inside Over”, il quale ha introdotto l’evento con un primo inquadramento circa la situazione geo-politica attuale; Costanza Cavalli, giornalista di “Libero Quotidiano”, la quale ha dibattuto con il sen. Nicolò Carboni, del Partito Democratico, moderati da Paolo Bollani, direttore di Èlive Brescia TV.
La molteplicità delle fratture presenti, come le guerre russo-ucraina e israelo-palestinese, la crisi tra Cina e Taiwan sempre più incandescente, le provocazioni della Corea del Nord alla Corea del Sud, il vertice dei BRICS di Kazan, suscitano preoccupazione nel mondo occidentale e in Europa. In questo senso, l’alleanza atlantica con gli Stati Uniti d’America è fondamentale, dunque le elezioni americane acquistano un significato ancora più determinante per affermare con forza la direzione che l’Occidente vuole intraprendere.