lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 17 lug 2018 07:45

Fondazione Asm: Scalvini e il nuovo cda

Insediato ieri il nuovo consiglio di amministrazione della fondazione di piazzetta Vescovado. Il nuovo presidente è Felice Scalvini, sino a qualche settimana fa assessore in palazzo Loggia. Confermati gli altri membri

Si è insediato ieri  il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Asm che ha nominato presidente Felice Scalvini. Vicepresidente è stata eletta Marina Rossi. Nella veste di Consiglieri sono stati riconfermati Federico Bani, Sergio Faini, Silvia Quilleri, Luigi Riccardi e Valentina Stefani; il revisore dei conti è Giovanbattista Colangelo.

"Si apre una stagione di intenso lavoro sulla scia di quello sviluppato in tutti questi anni dalla Fondazione" ha dichiarato il nuovo presidente, che ha poi aggiunto: "Ringrazio il presidente di A2A Giovanni Valotti e i componenti del Consiglio della Fondazione ASM per la fiducia accordatami e Roberto Cammarata (presidente uscente e attuale presidente del consiglio comunale di Brescia, ndr) dal quale ricevo il testimone di una Fondazione di grande prestigio e di rilevante impatto sulla realtà bresciana".

La Fondazione Asm è stata costituita a Brescia nel 1999 da Asm SpA, ora A2A SpA, per alimentare ed incrementare, mediante nuovi strumenti operativi, il costante e diretto rapporto che, sin dal 1908, l’Azienda Servizi Municipalizzati aveva stretto con la comunità bresciana. Nel 2005, a seguito dell’incorporazione dell’azienda di servizi bergamasca Bas all’interno di Asm SpA, la Fondazione Asm ha allargato il proprio raggio di intervento anche ai territori di Bergamo e provincia.

Nel perseguimento degli scopi statutari, che si esprimono nelle finalità culturali e di solidarietà sociale, la Fondazione sostiene progetti rivolti alla crescita complessiva della cittadinanza, distinguendosi per la precisa identità e marcata sensibilità nel campo delle problematiche sociali, nella promozione delle espressioni artistiche e culturali, nel sostegno alla formazione e nella tutela ambientale. Particolare attenzione viene riservata alle attività coerenti con la strategia di sviluppo di A2A.

Nei giorni scorsi Fondazione Asm aveva presentato il bilancio dell'esercizio 2017 con oltre 900mila euro distribuiti

REDAZIONE 17 lug 2018 07:45