Fondazione Asm: Scalvini confermato
Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione: : Laura Boscain, Veronica Lanzoni e Rodolfo Pinto le novità
Si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Asm che ha riconfermato Felice Scalvini nel ruolo di presidente e Marina Rossi in quello di vice presidente.
Tra i Consiglieri, accanto a Silvia Quilleri e Valentina Stefani che conservano le loro cariche nel segno della continuità con il passato, alcune novità: Laura Boscain, Veronica Lanzoni e Rodolfo Pinto. Il revisore dei conti sarà Elisa Caccia.
“Sono felice della rinnovata fiducia e per questo ringrazio il presidente di A2A Marco Patuano e i componenti il Consiglio di Amministrazione” - commenta Felice Scalvini – “Ci aspettano tre anni di intenso lavoro nei quali avremo la possibilità di proseguire il percorso iniziato e di rafforzare le strategie e le progettualità al servizio del territorio”.
La Fondazione Asm è stata costituita a Brescia nel 1999 da Asm SpA, ora A2A SpA, per dare continuità mediante questo nuovo strumento operativo al costante e diretto rapporto che, sin dal 1908, l’Azienda Servizi Municipalizzati ha sempre mantenuto con la comunità bresciana. Nel 2005, a seguito dell’incorporazione dell’azienda di servizi bergamasca Bas all’interno di Asm SpA, la Fondazione Asm ha allargato il proprio raggio di intervento anche ai territori di Bergamo e provincia.
Nel perseguimento degli scopi statutari, che si esprimono nelle finalità culturali e di solidarietà sociale, la Fondazione sostiene progetti rivolti alla crescita complessiva della cittadinanza, distinguendosi per la precisa identità e marcata sensibilità nel campo delle problematiche sociali, nella promozione delle espressioni artistiche e culturali, nel sostegno alla formazione e nella tutela ambientale.