Flag football, il torneo chiude il progetto scuola
Martedì 4 giugno, dalle 9.30, il Centro Sportivo “Nova-Baresi” del Villaggio Sereno ospiterà il torneo di flag football che concluderà il “progetto scuole” dell’anno scolastico 2023-2024, promosso dai Bengals Brescia con la collaborazione dell’UTS di Brescia, organizzato e gestito direttamente dalla società sportiva bresciana e dal coach Davide Fedrigolli, coadiuvato dal responsabile del settore flag Giorgio Prisco e dai giocatori Emanuele Costantino, Luca Cantarelli e Vittorio Raiola.
Visto il buon esito dell’iniziativa, che ha coinvolto tanti giovani, facendo conoscere loro e appassionandoli al flag football, un doveroso ringraziamento spetta a Monica Buizza, responsabile dell'ufficio educazione fisica e stradale dell'UTS bresciano, ai professori Mario Serioli e Laura Tonini dell’Istituto Comprensivo Statale di Flero, alle professoresse Mariavittoria Dotti e Simonetta Azzini del Liceo scienze umane-economico sociale “De Andrè” e al professor Enzo Cantarelli dell'ISS Alberghiero “Andrea Mantegna”.
Proprio grazie al loro grande impegno e alla loro collaborazione, è stato possibile raggiungere un obiettivo tanto importante. La speranza della società promotrice dei Bengals Brescia è che già dal prossimo anno si possa organizzare una vera e propria fase finale provinciale delle competizioni sportive scolastiche. Sarebbe un altro, significativo passo in avanti per far conoscere sempre più ai giovani il flag football e diffondere la passione anche in terra bresciana per questo sport in continua espansione.