lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MASSIMO VENTURELLI 08 ago 2016 08:00 Ultimo aggiornamento 08 ago 2016 08:04

Ferragosto gratis ai Musei

Torna anche quest'anno l'iniziativa promozionale pensata da Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei

Torna anche quest’anno la proposta “Ferragosto ai Musei Civici”, l’appuntamento promosso e voluto fortemente da Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei per promuovere e favorire l’accessibilità e la conoscenza del patrimonio culturale della città da parte dei cittadini e dei turisti che saranno a Brescia durante il mese di agosto.

Per due settimane, da martedì 9 a domenica 21 agosto, compreso lunedì 15 agosto, tutti i Musei Civici saranno aperti gratuitamente (negli orari consueti di apertura): il Museo di Santa Giulia e il percorso espositivo “Per una nuova Pinacoteca: un omaggio ai grandi donatori” in esso allestito, Brixia. Parco archeologico di Brescia romana e il Museo delle Armi “Luigi Marzoli” in Castello.

In queste due settimane verrà inoltre offerta l’opportunità per visitare la mostra “Christo and Jeanne-Claude. Water Projects”, allestita al Museo di Santa Giulia sino al 18 settembre: a tutti sarà regalato un biglietto di ingresso esclusivamente a fronte dell’acquisto di un biglietto a tariffa intera (10 euro). In pratica, si entra in due al prezzo di uno.

La mostra rappresenta una straordinaria occasione per conoscere, attraverso le oltre 150 opere esposte, la cronologia completa dei progetti monumentali realizzati dai primi anni sessanta ad oggi, insieme ai sette progetti dell’acqua, che culminano con l’installazione The Floating Piers, realizzata sul Lago di Iseo dal 18 giugno al 3 luglio scorsi. Due settimane che saranno inoltre arricchite dalle visite guidate dedicate alla mostra in programma sino al 18 settembre tutti i giovedì sera alle 18.30 e alle 20.15 e tutte le domeniche alle 15.30.

I bresciani rimasti in città e i turisti che arriveranno a Brescia avranno così l’opportunità di godere liberamente delle bellezze che i musei offrono. Due settimane speciali, durante le quali dedicarsi, con calma e tranquillità, al piacere e alla bellezza di immergersi nel patrimonio storico-artistico della città di Brescia. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Centro unico prenotazioni allo 030.2977833-834; email: santagiulia@bresciamusei.com, oppure i siti www.bresciamusei.com o www.mostrachristo.bresciamusei.com.

MASSIMO VENTURELLI 08 ago 2016 08:00 Ultimo aggiornamento 08 ago 2016 08:04