Ferragosto ai Musei Civici
Fino al 20 agosto tutti i visitatori potranno entrare gratuitamente nei Musei Civici. Tutti gli appuntamenti per chi è rimasto in città
Chi è rimasto in città non rischia di annoiarsi. Fino al 20 agosto si rinnova, infatti, un graditissimo dono: tutti i visitatori potranno entrare gratuitamente nei Musei Civici, compresa la mostra di Mimmo Paladino, e con ingresso SPECIALE 2X1 le mostre di Brescia Photo Festival, mentre continuano con grande successo di pubblico le proiezioni e le iniziative speciali de Il Giardino dell’Eden in Castello, tra le quali una serata dedicata a Star Wars. Il giovedì sera si prosegue con i percorsi guidati alla scoperta delle opere di Paladino e con i Musei e le mostre aperti fino alle 22.00. Domenica 20 tornano le visite guidate in compagnia di Steve McCurry e i grandi fotografi di Magnum Photos.
Tutti i Musei Civici saranno aperti gratuitamente: il Museo di Santa Giulia (con il percorso espositivo Per una Nuova Pinacoteca: un omaggio ai grandi donatori, con i grandi capolavori rientrati dal tour europeo), Brixia. Parco archeologico di Brescia romana (comprese le opere di Mimmo Paladino) e il Museo delle Armi “Luigi Marzoli” in Castello. Sarà quindi gratuita anche la magnifica mostra di Mimmo Paladino - Ouverture, ospitata - oltre che in piazza della Vittoria e in Duomo Vecchio - negli spazi del Parco Archeologico e del Museo di Santa Giulia.
Verrà inoltre offerta una opportunità per visitare le mostre deI Brescia Photo Festival: a tutti sarà regalato un biglietto di ingresso esclusivamente a fronte dell’acquisto di un biglietto a tariffa intera (€ 12). In pratica, si entra in due al prezzo di uno. Proseguono, fino al 3 settembre, in un luogo fresco e straordinario, il Castello di Brescia, gli appuntamenti estivi al Giardino dell’Eden. Tutti i giorni, dalle 18 alle 24, una selezione di food truck proporranno il meglio dello street food italiano di qualità. Per ulteriori informazioni www.bresciamusei.com.