lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
29 set 2024 07:20

Fermiamo la guerra: a Brescia l'attivista Butavia

L'Associazione Brescia per Mediterranea Saving Humans con Operazione Colomba e il Movimento Non violento di Brescia organizzano l'incontro con Guy Butavia, attivista israeliano di Ta'ayush un gruppo di azione diretta e nonviolenta presente in Cisgiordania in difesa della popolazione palestinese contro l'occupazione israeliana. L'appuntamento è lunedì 30 settembre alle 20.45 presso il Teatro di Cristo Re a Brescia in via Fabio Filzi 3.

Una terra dove l’occupazione israeliana è presente da tantissimi anni. Qui negli ultimi mesi la violenza dei coloni israeliani per accaparrarsi il controllo delle terre della popolazione palestinese ha raggiunto livelli mai conosciuti prima. Eppure, non si ferma la resistenza nonviolenta di queste terre, che si nutre anche degli sforzi di attivistə non palestinesi.

Per questo negli scorsi mesi Mediterranea ha partecipato e sostenuto il lavoro di Youth of Sumud e Operazione Colomba con l'obiettivo comune di favorire e supportare lo sviluppo del movimento di resistenza nonviolenta palestinese e la sopravvivenza della comunità.

I nostri attivisti sono stati nel villaggio di At Tuwani per affiancare la popolazione civile  attraverso l'interposizione contro le forze di occupazione israeliane e per garantire la presenza di un osservatorio internazionale costante.



(Foto AFP/SIR)

29 set 2024 07:20