lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ROMANO GUATTA CALDINI 20 apr 2023 16:14

Fare bene per Brescia

La Federazione provinciale di Fratelli d’Italia, forte anche dei consensi dei risultati ottenuti a Brescia in occasione delle regionali del febbraio scorso, ha presentato i suoi 32 candidati consiglieri a sostegno di Fabio Rolfi per le prossime amministrative. Della Brescia di domani ne abbiamo parlato con Diego Zarneri, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia. “Lo straordinario lavoro del governo di Giorgia Meloni e l’entusiasmo per la politica che Fratelli d’Italia ha riacceso in tanti elettori ci ha permesso di selezionare una squadra molto competitiva, selezionando fra le tante proposte di candidatura che abbiamo raccolto fra i cittadini entusiasti di partecipare alle nostre liste” ha commentato Zarneri. “Abbiamo costruito una squadra vincente – ha sottolineato – che ha saputo intercettare le migliori energie della società civile bresciana pronta a mettersi in gioco per cambiare Brescia e offrire una visione nuova della città, ma allo stesso tempo abbiamo premiato il percorso politico di tanti militanti del partito e le competenze della nostra classe dirigente. Una lista competitiva, fedele alla sua identità e allo stesso tempo aperta a tutti coloro che credono in Fratelli d’Italia, nei valori e nei principi della nostra azione politica e che hanno accettato di fare parte del nostro progetto politico per la città”. Lo slogan con cui la squadra si presenta è “Fare bene per Brescia”.

Guardando alla città, quali sono secondo lei le priorità da mettere in campo?

La nostra visione per la città del futuro pone al centro il sostegno alla famiglia e alla maternità, concentrando le politiche comunali su giovani e anziani. Insieme a Fabio Rolfi per difendere il futuro di Brescia, mettendo come priorità sicurezza e ambiente che sono fondamentali per una città a misura di famiglia.

Si parla spesso di alternativa all’attuale governo della città. Come immagina la Brescia del futuro?

Brescia deve ritornare a pensare in grande, motore di una provincia fatta di imprese, talenti e cultura del lavoro. La Brescia del futuro deve ragionare come città metropolitana, coinvolgendo l’hinterland nelle scelte strategiche e di sviluppo. Vogliamo una città ambiziosa, dove si vive bene per la qualità dei servizi e dell’ambiente urbano; dove il dibattito culturale è ricco e non ideologico; dove si producono conoscenza e innovazione, dove le famiglie possono progettare il proprio futuro.

In caso di vittoria del centrodestra alle prossime elezioni amministrative in che modo potrà incidere Fratelli d’Italia?

Fabio Rolfi è il candidato che meglio può rappresentare un’idea di città differente ed è espressione degli stessi valori e principi che il governo di Giorgia Meloni e la nostra coalizione esprimono. Saremo accanto a lui per dare alla città un’amministrazione all’altezza delle sfide che la attendono, con i nostri uomini e donne nei punti chiave della nuova giunta. Merito, competenze e identità saranno le parole chiave della nostra azione amministrativa.

ROMANO GUATTA CALDINI 20 apr 2023 16:14