lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 15 mar 2024 09:00

Fai giocare anche me???

È un gustosissimo videoclip – semplice, ma fortemente autentico nella sua artigianalità – a trasmettere la chiara e irresistibile richiesta dei ragazzi dell'Oratorio di San Faustino "Fai giocare anche me???" Mai come oggi risulta evidente l'importanza di salvaguardare spazi di gioco libero, che offrano la possibilità di crescere dentro una rete di relazioni sane e in un ambiente sicuro. Dopo l'intervento di riqualificazione a fine estate 2023 su una pavimentazione nell'area gioco dell'Oratorio, letteralmente consumata nel tempo dai piedini di centinaia di bambini (e dai piedoni di altrettanti adolescenti), il nuovo anno è aperto con una stimolante sfida: creare un'area giochi attrezzata per i più piccoli.

"Lo sforzo economico non è da poco, ma i ragazzi sono fiduciosi e sanno che INSIEME si può fare anche quello che da soli sembra impossibile. Per questo, grazie al progetto Creo di BccGarda, nostro partner, è partita una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Ideaginger, in cui i ragazzi hanno un ruolo, è il caso di dirlo, da protagonisti. Oltre ad essersi cimentati nella veste di attori nel video di presentazione, saranno presenti nelle varie fasi della raccolta fondi, compreso il riconoscimento di ricompense per i donatori che accoglieranno il loro appello. Parteciperanno inoltre alla raccolta attraverso una autotassazione che trasformerà la rinuncia a qualche caramella o snack in un contributo per la realizzazione del loro sogno".

Una parte corposa dei costi di realizzazione dell'area giochi sarà coperta dalla Parrocchia dei Santi Faustino e Giovita. La raccolta fondi ha già superato il suo primo obiettivo, la realizzazione della pavimentazione antitrauma - € 7.500,00 - e punta ora con fiducia verso l'upgrade, rappresentato dall'installazione del primo gioco se si raggiungerà la somma di € 13.500,00. BCC del Garda, oltre ad aver offerto la formazione su questo canale innovativo di raccolta fondi, ha offerto il 10% di contributo alla campagna che prosegue fino al 12 aprile sulla piattaforma ideaginger.it, dove sarà possibile seguirne l'andamento e restare aggiornati in tempo reale.

https://www.ideaginger.it/progetti/fai-giocare-anche-me.html

REDAZIONE 15 mar 2024 09:00