lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
07 nov 2023 09:09

Fabbrica estetica. Il rapporto arte-industria

Qual è il rapporto tra cultura e impresa? È questa la  domanda a cui la I edizione del convegno “Fabbrica estetica. Momenti del rapporto arte-industria”, promosso dalla rivista “IO01_Umanesimo Tecnologico” insieme all’Accademia Santa Giulia e patrocinato da Fondazione Brescia Musei e UniBs, cercherà di dare risposta venerdì 10 novembre dalle 9 alle 16 all'Auditorium Santa Giulia. “Un’iniziativa per promuovere il più possibile una riflessione sulle arti oggi - ha commentato il direttore dell’Accademia Angelo Vigo. Arte, cultura e impresa possono stare insieme, proponendo un discorso relativo all’umanesimo tecnologico”.

L’incontro ha, infatti, lo scopo di testimoniare le eccezionali potenzialità che si sprigionano nel momento in cui la produzione artistica dialoga con il mondo dell’impresa e prevederà il succedersi sul palco di relatori illustri. Dopo i saluti istituzionali della Senatrice Alessandra Gallone e del Maestro Fabrizio Plessi, la giornata si aprirà con un intervento del direttore della rivista nonché curatore scientifico del convegno Massimo Tantardini per cui “la tecnologia è un turbamento umanistico”. Carlo Susa e Paolo Sacchini medieranno gli interventi di Daniele Balicco, Daniele Cerrato, Anna Maria Monteverdi, Roberto Ranzi, Sergio Maggioni, Marcella Mandanici, Michael Noll e Alberto Benini. L’evento è gratuito, posti disponibili fino a esaurimento su eventbrite.

07 nov 2023 09:09