lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
16 set 2024 10:49

Emergency Days 2024, aperitivo in musica

Quest’anno ricorre il 30° anniversario dalla fondazione, ad opera di Gino Strada e Teresa Sarti, di Emergency, l’associazione nata per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà, per promuovere una cultura di pace, di solidarietà e di rispetto dei diritti umani. Dalla sua nascita Emergency è intervenuta in 20 Paesi, costruendo ospedali e strutture sanitarie, curando oltre 13 milioni di persone. Tuttavia, le guerre continuano a martoriare molte aree del mondo e non cessano di esistere le disuguaglianze e le violazioni dei diritti umani.

Importanti sono, dunque, le iniziative che si svolgono per sostenere il lavoro di questa realtà associativa. Nella nostra città, il Gruppo Volontari Emergency Brescia ha organizzato una serie di eventi, riuniti nel nome di “Emergency Days 2024”. Fra queste, “Via Gasparo per Emergency – Aperitivo in musica”, che si terrà lunedì 16 settembre, in via Gasparo da Salò, a partire dalle 19.30.

Buon cibo, solidarietà e musica per la pace: questi gli ingredienti della serata. All’iniziativa interverranno personaggi di spicco della scena musicale bresciana: Alessandro Adami, musicista e cantante, direttore artistico del Festival De André, Corimè, ovvero i fratelli Roberto e Maurizio Giannone, Carlo Gorio, concertista, Angela Kinczly, musicista e cantautrice di origini ungheresi, The Crowsroads, duo folk-rock-blues, Davide Viviani, musicista, autore e insegnante di propedeutica musicale, e Stefano Zeni, violinista, compositore e arrangiatore.

I fondi raccolti andranno a sostegno dei progetti di Emergency in Italia e nel mondo.

16 set 2024 10:49