Educatt inaugura la mensa Ristorante Panorama
La mensa “Ristorante Panorama”, in via Tosio 1, torna ad accogliere studenti, professori e personale amministrativo in una veste completamente rinnovata, a partire dagli ambienti completamente ristrutturati, inclusa una nuova pavimentazione e l'installazione di impianti multimediali alle pareti. L’impegno messo in atto da Educatt e dalla direzione di sede si traduce nello slogan “Cucina e idee, dove l’accoglienza è di casa”.
Tra le novità introdotte c’è la possibilità di recarsi alla mensa non solo per mangiare, infatti, i nuovi spazi si prestano ad un uso polifunzionale e multimediale poiché sono stati concepiti con un impianto in grado di sincronizzare gli schermi presenti nelle sale (inclusa la copertura wifi). In questo modo la mensa potrà essere adibita ad eventi, convegni e soprattutto in funzione di sala studio nelle ore pomeridiane. Anche la terrazza che si affaccia su uno skyline spettacolare, con la cupola verde acqua del Duomo nuovo (la terza più alta d’Italia) e il Torrione del Piacentini (uno dei primi grattacieli in cemento armato degli anni ’30), potrà - nella bella stagione - ospitare feste di laurea e ricevimenti.
“Desideriamo restituire questo luogo alla comunità universitaria e in generale alla Città - precisa Elena Marta, presidente Educatt - e dopo l’apertura della nuova sede a Mompiano, la Cattolica prosegue la sua missione, ovvero offrire spazi polifunzionali, piacevoli e soprattutto sicuri”.
La nuova mensa ha circa 80 sedute e potrà garantire circa 150-160 pasti su due turni. La gestione, come per il resto della ristorazione nella sede bresciana, è affidata alle Acli, supportate da Educatt adetta al controllo della qualità e sicurezza. “La riapertura della mensa rappresenta un “riscatto” dopo lo step forzato causato dalla pandemia - aggiunge Angelo Giornelli, direttore Educatt - e con la ripresa delle attività nel nuovo anno accademico, la Fondazione Educatt è stata chiamata come sempre a interpretare, creativamente e con intelligenza, il mandato dell’Ateneo.”