È di nuovo tempo di "Librixia"
Questa pomeriggio alle 18 nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia interessante anteprima della Fiera del Libro che si terrà dal 29 settembre al 7 ottobre in piazza Vittoria, con Carlo Cottarelli, già commissario alla spending review nel governo di Enrico Letta, e il suo nuovo libro "I sette peccati capitali dell’economia italiana". In piazza Vittoria più di 70 eventi
Importante anteprima, questa pomeriggio alle 18 nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia per LiBrixia 2018. Carlo Cottarelli, già commissario straordinario della revisione della Spesa Pubblica nel governo Letta e premier incaricato, anche se per pochi giorni, per cercare di sbloccare lo stallo politico che si era determinato dopo il voto del 4 marzo scorso, sarà protagonista, con il suo libro “I sette peccati capitali dell’economia italiana”, di “Aspettando LiBrixia”. Cottarelli dialogherà con Carlo Piccinato, segretario generale di Confartigianato Brescia. Dopo questa anteprima, “Librixia”, frutto della collaborazione Ancos – Confartigianato, Comune di Brescia e Bcc Agrobresciano, tornerà in Piazza Vittoria da sabato 29 settembre a domenica 7 ottobre con oltre settanta incontri con ingresso sempre libero e gratuito con libri, autori, librai ed editori.
Una manifestazione culturale, che è stata presentata ieri in Palazzo Loggia, è considerata ormai tra le maggiori rassegne culturali più apprezzate e seguite del territorio. “Librixia Fiera del Libro - è stato detto - si prepara a superare con quella ai nastro di partenza, a superare i numeri record dell’edizione 2017”.
La manifestazione prenderà il via con l’inaugurazione ufficiale sabato 29 settembre per concludersi domenica 7 ottobre. Nuove collaborazioni con enti e associazioni che promuovo il territorio, all’insegna della capacità di fare rete per valorizzare la cultura e sostenere la lettura. Oltre alla stretta collaborazione con Comune di Brescia, il patrocinio di Provincia di Brescia e Regione Lombardia, le collaborazioni con Laba – Libera Accademia di Belle Arti di Brescia, per l’allestimento artistico del palcoscenico e per la direzione della fascia dedicata alla poesia da parte di Alessandra Giappi, “Casa della Memoria” per gli incontri dedicati al tema della memoria e dell’incontro, Centro Teatrale Bresciano, Casa Circondariale di Verziano e poi Musil – Museo dell’industria e del lavoro, Rete Bibliotecaria Bresciana e Sistema Bibliotecario Urbano, Brescia Underground, Rangoni & Affini per l’importante progetto educativo, l’Accademia Acconciatori di Confartigianato Brescia, il Centro Formazione Provinciale, Abibook e Notte della Cultura.
Tutte le informazioni sull’edizione 2018 di “LiBrixia” su: www.comune.brescia.it - facebook.com/librixia - twitter.com/librixia