Due gemelle laureate: 110 e lode lo stesso giorno
Claudia e Roberta Cornale sono le due gemelle bresciane che hanno conseguito il diploma di laurea in Scienze Matematiche. Adesso è il turno della terza sorella
Non è la prima volta in Italia, ma quest’anno siamo a Brescia. Dopo Silvia e Valentina Candela, le gemelle di Vicenza del 2020, ancora una “sorella laurea”. Il titolo universitario va a Claudia e Roberta Cornale. Stesso giorno, stessa facoltà (Scienze Matematiche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia), stessa tesi (in Geometria) e stessa valutazione: 110 e lode. È la storia di due gemelle ventiduenni di Remedello, che hanno conseguito la laurea triennale con il massimo dei voti. Inoltre, entro fine anno arriverà una terza corona d'alloro in famiglia, quella di Elisa, la terza gemella, che però ha scelto Lettere. Il segreto di questo successo, secondo Claudia e Roberta, è anche l'aver condiviso le prove emotive e mentali dell’università, aiutandosi a vicenda.
Ma il loro viaggio non finisce qui, proseguiranno per la laurea magistrale all’Università cattolica con un percorso improntato sulla formazione economico-aziendale.
Anche fuori dalle aule Claudia e Roberta sono sempre state in sintonia: hanno condiviso a lungo anche la passione per la ginnastica artistica, mentre Elisa ha proseguito con l'equitazione: “Abbiamo interessi simili - precisa Claudia al Giornale di Brescia - ma ciascuna di noi è diversa!”.