Due bresciane eccellenti
Ci sono anche due bresciane fra i 12 migliori laureati dello scorso anno della Cattolica che si sono aggiudicati il Premio Gemelli. Dalila Raccagni per la facoltà di Scienze della Formazione e Giulia Bevilacqua per Scienze matematiche, fisiche e naturali
Ci sono anche due bresciane fra i 12 migliori laureati dello scorso anno della Cattolica che si sono aggiudicati il Premio Gemelli. Dalila Raccagni (Destra) per la facoltà di Scienze della Formazione e Giulia Bevilacqua (Sinistra) per Scienze matematiche, fisiche e naturali.
Istituito nel ‘60 in memoria del fondatore dell’Ateneo padre Agostino Gemelli, il Premio continua, anno dopo anno, a valorizzare il merito e l’impegno dei migliori laureati di ogni facoltà. Quest’anno la cerimonia si è svolto in aula Pio XI, lunedì 26 novembre alle ore 18, alla presenza del rettore dell'Università Cattolica Franco Anelli, dell’assistente ecclesiastico generale monsignor Claudio Giuliodori, del prorettore Antonella Sciarrone Alibrandi, presidente Alumni Cattolica Associazione Ludovico Necchi, e dei presidi di facoltà. A condurre l’evento sarà l’alumnus Luca Davi, giornalista de Il Sole 24 Ore.
Tutti i premiati, oltre a ricevere un anno di iscrizione gratuita ad Alumni Cattolica – Associazione Ludovico Necchi, potranno accedere ai servizi premium erogati dall’Ateneo, registrandosi sul portale MyAlumni con le credenziali iCatt. Inoltre, per valorizzare i loro progetti di tesi, gli abstract saranno pubblicati su e-book editi da “Vita e Pensiero”, la casa editrice dell’Università Cattolica.