Donazione per ANT
Il ringraziamento della Presidente del Comitato di Brescia di Croce Rossa Italiana Carolina David e del delegato per Brescia di Fondazione ANT Italia onlus Antonio La Manca.
È iniziata la consegna delle donazioni raccolte dal fashion store bresciano Euromoda insieme ai suoi clienti nel 2019.
Il punto vendita di via Triumplina 235 aveva offerto 50 centesimi per ogni scontrino e i clienti dovevano scegliere a quale associazione, tra quelle partecipanti al progetto, devolvere l'importo. La campagna, conclusa lo scorso ottobre, è passata ora alla fase attuativa.
Ecco dunque l'attribuzione a Croce Rossa Italiana e Fondazione ANT delle rispettive cifre con la cerimonia di consegna di un grande assegno simbolico. Gli eventi si sono svolti in un clima di simpatica amicizia. A Croce Rossa sono arrivati 799,05 euro mentre ad ANT, ente che fornisce assistenza domiciliare ai malati di tumore e organizza attività di prevenzione oncologica, 1661 euro.
“Siamo davvero grati ad Euromoda per questo importante contributo e per averci dato l’opportunità di essere ancora più vicini ai concittadini bisognosi - ha commentato la Presidente del Comitato di Brescia di Croce Rossa Italiana Carolina David -. L’importo sarà devoluto alle nostre attività sociali, che comprendono incontri e iniziative dedicati agli anziani soli, aiuti nelle case di cura e servizio di transfert per i malati impossibilitati a muoversi in autonomia".
Antonio La Marca, delegato per Brescia di Fondazione ANT Italia ONLUS dichiara: "Grazie di cuore Euromoda! Ancora una volta con l’operazione Donation, il nostro ente si è confermato come una delle realtà no profit più apprezzate e amate sul territorio. Destineremo il ricavato della Donation alle cure mediche gratuite e domiciliari ai malati di tumore restando accanto alle loro famiglie”.
Nel 2019 le associazioni selezionate per la Donation sono state in tutto 12. Per ogni ente, era stato posto un contenitore fuori dal negozio e i clienti potevano scegliere a quale destinare un ticket di 50 centesimi ricevuto alla cassa e offerto da Euromoda per ogni scontrino. Se il cliente non destinava il ticket, lo buttava via o dimenticava di assegnarlo, l'offerta veniva comunque elargita in parti eguali alle 12 associazioni. Gli scontrini che hanno generato l'offerta sono stati 23.111. L'intero valore della raccolta è stato così assegnato: 2014,5 all'AIL, 1661,65 ad ANT, 967 ad AIDO, 798,11 a Telefono Azzurro rosa, 741 all'Associazione Sclerosi multipla, 779,5 alla Croce Rossa, 1331,5 a Sos Randagi, 753,5 per ESA, 515,15 per AMBRA, 698 per Il calabrone, 526 a Fael, 782 all'Associazione Bambini in braille.
Euromoda è un negozio che vende abiti, scarpe e accessori moda dei brand nazionali e internazionali di alto livello per lei, lui e i bambini, dal pret à porter agli outfit da cerimonia. L'elegante location in via Triumplina 235 si estende su 3200 metri quadri per la vendita più 3000 mq di magazzino e vi sono impiegati 30 dipendenti, di cui 4 store manager, 18 shop assistance multilingua, 2 administration officer, 2 back office assistance, 2 logistic workers.