lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 03 mag 2024 15:51

Don Burgio e Nembrini in dialogo a Brescia

Martedì 7 maggio alle ore 20.45 è in programma, presso il Centro Pastorale Paolo VI in via Gezio Calini 30 a Brescia, il secondo incontro sul libro “Si può vivere così” di don Luigi Giussani. Sul tema della Libertà dialogheranno tra loro don Claudio Burgio (nella foto), Cappellano del carcere minorile Beccaria di Milano e fondatore e Presidente dell’Associazione Kayros, e il prof. Stefano Nembrini, insegnante e Preside dell’Istituto VEST a Clusone. Modera Marco Tarolli, Preside del Liceo A. Calini.

I temi, fede, libertà e obbedienza sono stati trattati da don Giussani alla luce dell'intuizione che ebbe nell'entrare per la prima volta in una scuola superiore come insegnante di religione "che la fede ha innanzitutto bisogno di dimostrare la sua familiarità con la ragione [...] l'intuizione cioè della ragionevolezza della fede". "Si può vivere così?" è quasi un "romanzo", il racconto dell'appassionante gioco di domande e risposte tra don Giussani e uomini e donne che si interrogano sul destino.

REDAZIONE 03 mag 2024 15:51