Dolci pensieri per l'oncologia
Dal 19 al 25 ottobre torna nelle piazze di Brescia e provincia la manifestazione "Dolci pensieri", iniziativa patrocinata dall’ASST Spedali Civili di Brescia, giunta alla sua 3°edizione. Il contributo minimo associativo per ricevere una scatola di cioccolatini da 300 gr, disponibili in vari gusti: latte, fondente, crema nocciola e crema oro bianca, è di 10 euro; per sapere in quali piazze trovare i volontari di AOB (Associazione oncologica bresciana) vai su www.aobbrescia.it o chiama il numero 3519900155. A.O.B. è un’Associazione di volontariato senza fini di lucro, che si pone come obiettivo quello di offrire sostegno ai pazienti affetti da tumori solidi.
Nata nel 2017, A.O.B. opera all’interno del reparto di Oncologia degli Spedali Civili di Brescia rinforzando l’anello di congiunzione tra i Pazienti e la struttura ospedaliera, facilitando l’accesso alle pratiche che i malati devono affrontare quotidianamente e supportando l’attività di reparto. La missione di A.O.B. è quella di accogliere, assistere e curare attraverso attività e progetti volti al miglioramento della qualità di vita dei Pazienti oncologici.
I fondi raccolti da A.O.B. durante la manifestazione “Dolci Pensieri 2022” saranno impiegati per l'"Aperitivo con la psicologa", momenti d’incontro, tenuti da una professionista Psiconcologa, per parlare di cambiamento, corpo, coppia, famiglia, genitorialità, figli, lavoro, relazioni. Sempre più Pazienti, assieme alle loro famiglie, sono purtroppo coinvolti in problemi e difficoltà che riguardano le malattie oncologiche.