Diversità e Inclusione: equilibri e dissenso
Dibattito e approfondimenti dal titolo "Rompere gli schemi: verso inclusione e sostenibilità, oltre le etichette". Appuntamento per il prossimo 22 aprile, dalle 10.30 alle 12, presso CSMT Innovative Contamination Hub in Via Branze 45. IN-GENERE e CSMT Innovative Contamination Hub, per un ciclo di incontri dedicati a equità, diversità e inclusione. Un dialogo cruciale per il futuro del Lavoro, il talk "Equilibri e dissenso: navigare il politicamente corretto nell'era della polarizzazione" mira a esplorare l'importanza e le sfide del politicamente corretto, soprattutto nel contesto aziendale. La sessione affronterà come il politicamente corretto influenzi le libertà individuali e il dialogo costruttivo, da un lato, e come possa promuovere un ambiente lavorativo inclusivo e rispettoso delle diversità, dall'altro. Il dibattito, moderato da Alice Palumbo - CEO della rivista -, si articolerà con l’intervento di Laura Bocchio (Direttrice HR A35 Brebemi), Laura Onorati (QHSE & Sustainability manager Gewiss), Federico Stefanelli (Partner e formatore Onstage) e Fabrizio Vicari (CEO Vgv).
"Questo evento rappresenta un'opportunità straordinaria per professionisti e leader aziendali di confrontarsi su come affrontare le sfide della diversità e inclusione nel mondo del lavoro", afferma Alice e continua "crediamo fermamente che solo attraverso il dialogo e la comprensione possiamo sperare di costruire ambienti lavorativi realmente inclusivi ed etici, dove ogni voce viene ascoltata e valorizzata. 'Equilibri e dissenso: navigare il politicamente corretto nell'era della polarizzazione' non è solo un talk, ma un passo avanti verso una maggiore consapevolezza e azione collettiva".
Info e registrazione su: https://www.csmt.it/it/blog/rompere-gli-schemi-verso-inclusione-e-sostenibilita-oltre-le-etichette.