Dialoghi nel nome di Paolo VI
L’appuntamento di sabato 29 ottobre alle 16 a Palazzo Loggia si soffermerà sul tema “L’Africa e le missioni nell’attuale contesto politico internazionale" . Intervengono: mons. Protase Rugambwa, segretario aggiunto della Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli e presidente delle Pontificie Opere Missionarie, e Vincenzo Scotti
Il diritto dei popoli all’autodeterminazione. Proseguono i dialoghi tra i popoli nel nome di Paolo VI. L’appuntamento di sabato 29 ottobre alle 16 a Palazzo Loggia si soffermerà sul tema “L’Africa e le missioni nell’attuale contesto politico internazionale. Gli incontri sono organizzati dal Comune di Brescia in collaborazione con la Cattedra Unesco sul pluralismo religioso e la pace.
Sono previsti gli interventi di: mons. Protase Rugambwa, segretario aggiunto della Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli e presidente delle Pontificie Opere Missionarie; Vincenzo Scotti, presidente della Link Campus University. I lavori sono coordinati dal prof. Alberto Melloni, titolare della Cattedra Unesco sul pluralismo religioso e la pace dell’Università di Bologna.