CSV e Forum Terzo Settore uniti contro la guerra
“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.”
Si apre con la dicitura dell’articolo 11 della Costituzione il comunicato stampa legato all’emergenza ucraina con cui il Centro di Servizio per il Volontariato e il Forum del Terzo Settore Brescia si sono apertamente schierati in favore degli appelli per la pace.
Il portavoce per il Forum del Terzo Settore Brescia Michele Bordin e il Presidente del CSV Brescia Giovanni Marelli si sono uniti al popolo ucraino e a tutti i movimenti pacifisti, chiedendo l’immediato stop alle violenze in atto. Hanno inoltre suggerito agli aderenti di sostenere la CRI, poiché tutti i fondi saranno utilizzati per supportare non solo la Croce Rossa Ucraina, ma anche tutte le Croci Rosse delle nazioni vicine impegnate nelle operazioni di soccorso.
“In questo momento più che mai- scrivono gli enti nel comunicato – serve uniformare gli aiuti avendo la certezza che gli stessi arrivino a destinazione”. Le richieste si fanno via via più numerose e incalzanti, ma per ora serve sostegno economico alle CR piuttosto che beni materiali, per gli acquisti necessari e la relativa consegna, ed è possibile farlo sul sito dona.cri.it/emergenzaucraina.