Corso Bresciasoccorso
Venerdì 19 ottobre alle 20.30 ci sarà la serata di presentazione del corso per i nuovi volontari, abilitante anche all'utilizzo del defibrillatore semiautomatico
Venerdì 19 ottobre alle 20.30 presso la sede di Via Trento 155 a Brescia si terrà la serata di presentazione del corso di primo soccorso e formazione per nuovi volontari promosso da Bresciasoccorso.
Il corso, completamente gratuito, è riconosciuto dalla Regione Lombardia ed abiliterà il soccorritore anche all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico. Sarà suddiviso in due fasi: al termine della prima fase il volontario verrà abilitato allo svolgimento dei servizi di volontariato sanitario a bordo delle ambulanze per trasporti sanitari programmati, accompagnamenti a visite mediche, terapie, trasferimenti intra ospedalieri, dimissioni al domicilio dagli ospedali, trasferimenti da strutture a strutture. Qualora si decidesse di proseguire con il percorso formativo, successivamente si potrà accedere alla parte che abiliterà ai servizi di emergenza e urgenza.
Il calendario del corso e le risposte alle domande più frequenti sono visionabili sul sito www.bresciasoccorso.it Bresciasoccorso: aderente alla Federazione Volontari del Soccorso, può contare attualmente sull'impegno di 320 volontari, grazie ai quali ogni anno svolge circa 10.000 servizi: emergenza e urgenza in collaborazione con AREU, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti intraospedalieri, servizi di trasporto per visite anche con mezzi attrezzati al trasporto disabili, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni.