lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 13 mag 2024 10:25

Corritalia 2024, pronti al via

Si avvicina l’appuntamento sempre atteso con l’edizione 2024 di “Corritalia”, la manifestazione podistica non competitiva che rappresenta a buon diritto un fiore all’occhiello per l’Aics e una vetrina per le bellezze del territorio. L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Brescia e del Ministero per i beni e le attività culturali e monumentali, si terrà la mattina di domenica 19 maggio, con partenza e arrivo a Campo Marte Sam Quilleri. Il via verrà dato alle ore 9 e i runners potranno cimentarsi con un percorso di 7,3 km, mentre i camminatori dovranno percorrere 3,5 km. In entrambi i casi il tracciato è disegnato nel cuore del centro storico cittadino mostrando alcuni degli scorci più suggestivi della città.

Questo, del resto, è proprio uno degli obiettivi principali di “Corritalia” sin dalla sua prima edizione, l’intento di porre in evidenza i “tesori” piccoli e grandi che sono presenti su tutto il territorio nazionale e che, magari, troppo spesso non sono conosciuti e apprezzati a dovere: “Siamo pronti a questa nuova avventura – racconta il presidente del Comitato bresciano dell’Aics, Antonio Parente – posso già anticipare che, insieme ai nostri collaboratori che ringrazio per l’apporto che sono pronti ad offrire con grande passione, abbiamo preparato anche il più piccolo particolare affinché la nostra manifestazione possa essere un successo e non solo per gli appassionati di podismo, ma anche per tutti coloro che amano Brescia e il suo centro storico. Proprio per questo mi piace sfruttare l’occasione per invitare il maggior numero possibile di persone a partecipare. Potranno godersi una domenica mattina diversa dal solito, praticando una sana attività sportiva e visitando da un punto di osservazione privilegiato il cuore di Brescia. Invito dunque i bresciani a condividere questa bella festa che vuole essere anche e soprattutto una bella vetrina per la nostra città da gustare in compagnia di tanti amici, nuovi o di lunga data”.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria provinciale dell’Aics, al numero 0302424317 o inviando una mail all’indirizzo aicsbrescia@gmail.com.

REDAZIONE 13 mag 2024 10:25