Conte rende omaggio a Brescia
Nella nottata la visita del premier in città, dopo avere fatto tappa a Milano e Bergamo
È arrivato a tarda notte, dopo avere fatto tappa a Milano e a Bergamo. A più di due mesi dallo scoppio dell’epidemia il premier, per non essere d’intralcio a chi era impegnato in prima persona nella lotta al coronavirus (che oggi sembra un nemico un po’ meno aggressivo) è arrivato in una delle città più colpite.
"Sono qui per rendere omaggio al coraggio e all'abnegazione che ha avuto Brescia, una città messa a dura a prova". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte prima di entrare in Prefettura a Brescia, ultima tappa in Lombardia dopo Milano e Bergamo, promettendo ulteriori aiuti per le zone più colpite dal coronavirus.
"Troveremo un modo per dare maggiore sostegno economico alle realtà più colpite come Brescia" ha detto Conte arrivando in Prefettura all'una di notte. Il presidente Conte, parlando ai giornalisti, è tornato msulle polemiche legate all'annuncio delle misure della Fase 2, sottolinenando, dati alla mano, come non esistano ancora le condizioni per un ritorno alla normalità.
Il Presidente del Consiglio tornerà a Roma al termine del vertice e questa mattina sarà a Genova per la posa dell'ultimo tratto del ponte Morandi e poi si fermerà a Codogno.