Consegna del Grosso d’Oro
Lunedì 28 novembre nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia Massimo Tedeschi presenterà la nuova biografia di San Lodovico Pavoni, scritta dal vaticanista Aldo Maria Valli: “L’inventiva dell’amore”. Nella circostanza l’Auditorium di San Barnaba sarà dedicato anche a S. Lodovico Pavoni
Lunedì 28 novembre, alle ore 17.30, nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia verrà consegnato il Grosso d’Oro al Superiore Generale della Congregazione dei Figli di Maria Immacolata – Pavoniani. L’evento si pone come manifestazione cittadina per onorare la canonizzazione di Lodovico Pavoni, illustre bresciano, avvenuta lo scorso 16 ottobre a Roma da parte di Papa Francesco.
Il Sindaco Emilio Del Bono consegnerà a Padre Ricardo Pinilla Collantes il massimo riconoscimento della Città di Brescia per le benemerenze acquisite dalla Congregazione fondata da san Lodovico Pavoni, a continuazione dell’opera educativa e professionale da lui avviata due secoli fa.
La cerimonia sarà preceduta, alle ore 16.30, dalla scoperta di una targa che dedica anche a Lodovico Pavoni l’Auditorium di San Barnaba, luogo in cui il Santo ha svolse il suo apostolato educativo e sociale. Nel Salone Vanvitelliano, dopo i saluti istituzionali, Massimo Tedeschi presenterà il libro del vaticanista Aldo Maria Valli su san Lodovico Pavoni, intitolato: “L’inventiva dell’amore”.
La serata sarà allietata, con alcuni intermezzi musicali, dal gruppo Song Ensemble. La popolazione è invitata a partecipare.