Confesercenti. Attenzione alle truffe online
La crescita dell’e-commerce ha portato a molti vantaggi e opportunità, ma anche a diversi episodi di truffe e di frodi ai danni di chi vende online.
Per i titolari di un’attività che non desiderano aprire una sede fisica, l’e-commerce consente di creare un sito conveniente e raggiungere un pubblico più vasto, ma bisogna prestare particolare attenzione alle minacce alla salvaguardia che sono sempre in agguato. È importante saper garantire la sicurezza del web.
Per questo motivo, Confesercenti della Lombardia orientale organizza martedì 17 un evento con lo scopo di informare i partecipanti riguardo i temi legati alla protezione digitale e come utilizzare Paypal senza rischi. L’incontro, che ha ricevuto il patrocinio e il cofinanziamento della Camera di commercio di Brescia, si terrà nella sede di Confesercenti, in via Emilio Salgari 2/6 dalle ore 20.
Tra gli ospiti, intervengono Barbara Quaresmini, presidente di Confesercenti della Lombardia Orientale; Nicola Aggogeri, presidente Giovani Confesercenti della Lombardia Orientale; l’ingegnere informatico forense Michele Vitiello e l’avvocato Daniele Loglio dello Studio dei professori Pulitanò Zanchetti di Milano; inoltre, porterà la sua testimonianza Maurizio Abrami di Lazzaroni - Gioielli per scrivere.
Per partecipare occorre iscriversi al sito: www.comservizi.it.