lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
10 feb 2025 16:03

City Plug Lamp

Per la prima volta in Italia sono stati installati otto pali "City Plug Lamp": A2A ha presentato a Brescia il progetto pilota per l’efficienza della mobilità urbana e la decarbonizzazione delle città, che integra illuminazione pubblica ad alta efficienza e ricarica a bassa potenza per veicoli elettrici grazie a 16 prese City Plug.

L’incontro si è svolto alla presenza dell’Amministratore Delegato di A2A Renato Mazzoncini, dell’Amministratore Delegato di A2A E-Mobility Fabio Pressi, del Direttore Generale di A2A Illuminazione Pubblica Federico Mauri, della Sindaca di Brescia Laura Castelletti, del Vicesindaco e Assessore alla Mobilità Federico Manzoni e dall’Assessore ai Lavori Pubblici Valter Muchetti.

“Con City Plug Lamp trasformiamo un’infrastruttura essenziale come l’illuminazione pubblica in un motore di innovazione e sostenibilità – ha detto l’AD di A2A Renato Mazzoncini –. Questo progetto rappresenta una sintesi perfetta tra tecnologia, efficienza energetica e servizi per la mobilità elettrica, elementi fondamentali per accelerare la decarbonizzazione delle nostre città. L'integrazione delle colonnine di ricarica nei pali della luce dimostra come sia possibile ottimizzare le risorse esistenti, offrendo soluzioni concrete per una transizione ecologica che sia accessibile e capillare. Brescia, con questa sperimentazione, apre la strada a un modello replicabile su scala nazionale per rendere le nostre città sempre più smart, sostenibili e a misura di cittadino".

10 feb 2025 16:03

Ancora Nessun Commento

Scrivi un commento qui (minimo 3 caratteri)