Cinque incontri con i candidati
Cinque incontri tematici nelle zone pastorali della città. Questa la proposta che “Voce”, in collaborazione con l’Ufficio per l’impegno sociale, con le parrocchie della città, con le Acli, con Mcl e con l’Azione Cattolica, ha pensato in preparazione all’appuntamento amministrativo del 10 giugno. Sarà l’occasione per ascoltare i candidati. Il primo incontro è il 7 maggio
Cinque incontri per raccontare le proposte dei candidati alla carica di sindaco. Cinque incontri tematici nelle zone pastorali della città. Questa la proposta che “Voce”, in collaborazione con l’Ufficio per l’impegno sociale, con le parrocchie della città, con le Acli, con Mcl e con l’Azione Cattolica, ha pensato in preparazione all’appuntamento amministrativo del 10 giugno. Sarà l’occasione per ascoltare i candidati.
Nei giorni scorsi, la redazione ha incontrato i vicari e alcuni rappresentanti del mondo associativo per mettere a fuoco i temi. Le parrocchie abitano la città, si sentono parte di questo territorio e hanno anche le antenne per cogliere i bisogni e le aspettative delle persone. Da tutti viene riconosciuto il ruolo delle parrocchie che funzionano da vero ammortizzatore sociale: sono ancora le più vicine ai problemi delle persone e riescono in alcuni momenti dell’anno (i grest estivi) a incontrare quasi tutte le famiglie.
Si inizia il 7 maggio alle 20.45 al Teatro Santa Giulia del Prealpino sul tema trasporti, casa e infrastrutture. Il 14 maggio, per la zona Brescia Sud, alla Sala della comunità di Fornaci si parlerà di immigrazione.
Il 21 maggio, nella zona Brescia Ovest al Cinema Colonna, l’attenzione sarà concentrata sull’ambiente.
La cultura sarà al centro del dibattito del 29 maggio nella Sala della comunità di Sant’Afra per la zona di Brescia Centro e, infine, il 4 giugno, a Brescia Est, precisamente a Sant’Angela Merici, i candidati si confronteranno su assistenza e welfare. Il dibattito vuole essere un’opportunità di crescita per la comunità cittadina