Ciclo di incontri "Mi curo di te"
Un ciclo di sei incontri per sostegno ai parenti che svolgono attività di assistenza per persone in condizioni di non autosufficienza
Mercoledì 15 settembre, presso la Sala Civica del quartiere di Borgo Trento, dalle 17 alle 19 si terrà il primo appuntamento del ciclo “Mi curo di te", promosso da Fondazione Ant Italia Onlus in collaborazione con il Comune di Brescia.
In questo delicato momento, in cui la vita di tutti i giorni è stata profondamente modificata dalla pandemia da Covid-19, il progetto “Mi curo di te" nasce con l'obiettivo di offrire uno spazio-tempo per raccontare e condividere le fatiche e i vissuti di una quotidianità stravolta. Molte persone si sono ritrovate, infatti, ad assumere improvvisamente il ruolo di caregiver dovendo rispondere ai bisogni del proprio familiare, pur non avendo una formazione specialistica. “Mi curo di te" prevede sei incontri, tenuti con cadenza settimanale da medici, psicologi e infermieri di Fondazione Ant, aperti a tutti coloro che si trovano ad assistere un proprio caro.
Per maggiori informazioni e per l’iscrizione (gratuita, ma obbligatoria) potete contattare segreteria.equipebrescia@ant.it o chiamare il 3474416720.