Ciao Rita, grazie!
Venerdì 17 agosto - alle 18.30 nella chiesa di S.Maria in Silva in via Corsica a Brescia – verrà celebrata la S.Messa per Rita Borsellino
Nel giorno del suo ultimo saluto, venerdì 17 agosto - alle 18.30 nella chiesa di S.Maria in Silva in via Corsica a Brescia – verrà celebrata la S.Messa per Rita Borsellino, scomparsa mercoledì scorso a Palermo. Sarà una celebrazione “per accompagnare a Dio Rita e tutte le vittime delle mafie, della giustizia e della criminalità organizzata”.
"Rita, una donna integra, generosa e schiva. Una donna di sostanza come lo era Paolo. Sempre un sorriso. Non dimentico la dignità nella sua lunga e sofferta malattia. Seguiva le leggi del cuore, della coscienza e non solo quelle dei codici. Sei stata tra le prime con Saveria Antiochia a capire che la memoria delle vittime innocenti delle mafie andava trasmessa ai giovani come impulso di vita, di conoscenza, di verità e come desiderio di costruire una Italia mai più compromessa con le mafie e la corruzione. Una memoria come pungolo a fare di più e a fare meglio''. Lo dice don Luigi Ciotti, presidente Libera e Gruppo Abele, ricordando Rita Borsellino. ''Sei sempre stata allergica alle parole vuote, alle parole come esercizi di retorica - aggiunge - Credevi nei fatti ed è con i fatti che ti dobbiamo ricordare”.