lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di SEBASTIANO LAURITANO 18 set 2024 09:26

Centri per l’impiego. Più forti e moderni

Prosegue il piano di potenziamento e ammodernamento dei Centri per l’Impiego che fanno riferimento all’Amministrazione provinciale, con l’obiettivo di migliorarne funzionalità e servizi offerti, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e facilitando così le opportunità di impiego.

Il Settore lavoro della Provincia ha presentato in tutto 10 progetti, per un investimento complessivo di quasi 13 milioni di euro, reso possibile anche grazie ai fondi del Pnrr. Alcuni lavori sono già stati portati a termine, come quelli nei Centri per l’Impiego di Iseo e di Sarezzo, gli altri saranno realizzati nei prossimi mesi. Tra questi, un progetto che merita particolare attenzione sia per l’impegno economico che per il valore architettonico e storico, è quello che riguarda il recupero di Villa Paradiso a Brescia, che ultimata costituirà il più grande Centro per l’Impiego della Lombardia. L’ultimo cantiere a partire, a giugno 2025, sarà quello per l’ammodernamento del Centro per l’Impiego di Desenzano.

SEBASTIANO LAURITANO 18 set 2024 09:26