Cena "speciale" al PalaBancodiBrescia
Questa sera l'iniziativa promossa da Caritas diocesana e da tante altre realtà per 500 ospiti che vivono diverse situazioni di disagio. Otto chef stellati ai fornelli
Otto eccezionali maestri di cucina e un centinaio di volontari per 500 ospiti speciali, persone e famiglie in difficoltà, per “T’invito a cena” questa sera al PalaBancodiBrescia. Si rinnova così, per un altro anno ancora la cena speciale promossa da Caritas Brescia insieme a tante altre realtà, per celebrare il Natale con chi vive momenti non semplici
“Ti invito a cena” è un’iniziativa rivolta a quanti fanno più fatica a causa di povertà economica e disagi sociali, o sono profughi o rifugiati: un’occasione per stare insieme in prossimità delle feste di Natale. Senza la pretesa di risolvere i problemi di tutti, ma con il desiderio di offrire un gesto semplice ma bello, di accoglienza e di condivisione, a partire dall’identità del nostro popolo e della nostra terra.
è un'iniziativa promossa da varie organizzazioni sociali da sempre impegnate nell’accoglienza delle persone e nell’ambito educativo si sono messe insieme per una grande opera.
Caritas, Banco Alimentare, Campus onlus, la Polisportiva Team Out, il movimenti dei Focolari,l’assiociazione Banco di Solidarietà, il centro di Solidarietà della Compagnia delle opere di Brescia, le onlus Pinocchio e Casa solidale, Avsi, la San Vincenzo, il centro di formazione Educo, l’istituto Andrea Mantegna, il club Papillon e la Chiesa Valdese di Brescia si sono messe ancora una volta insieme e hanno chiamato a raccolta gli chef Stefano Baiocco, Riccardo Camanini, Stefano Cerveni, Carmelo Di Novo, Massimo Fezzardi, Piercarlo Zanotti, Zeno Moretti e Fabio Mazzolini e il direttore di sala Roberto Cosentino per preparare una serata veramente stellare per i 500 ospiti che si metteranno a tavola sotto la volta del PalaBanco.
La serata, oltre che dal contributo di tanti anonimi donatori che, attraverso un conto corrente bancario potevano (e possono ancora: Pinocchio scs onlus Iban IT40S0501811200000000119730, causale “Ti invito a cena” 2016) donare l’equivalente di singole portate o della cena completa, è stata resa possibile anche dalla generosità e dalla concreta generosità di tante realtà imprenditoriali bresciane che hanno risposto positivamente all’invito della Caritas e delle altre realtà che con questa hanno promosso la serata.
L'iniziativa ha anche il patrocinio del Comune di Brescia.