Cavalcavia di via Volturno: a metà ottobre riapre
Sono iniziati i lavori per il ripristino del ponte di via Volturno e dell'intera viabilità. A metà ottobre si riapre. In molti ricorderanno le immagini dell'incidente dello scorso 24 agosto.
"Il cavalcavia di via Volturno, fortemente danneggiato lo scorso anno a causa dell’urto con un automezzo, riacquisterà la sua piena funzionalità, in sicurezza, grazie a un progetto di manutenzione straordinaria che prevede - spiega l'assessore Valter Muchetti - la demolizione delle travi incidentate e la loro sostituzione con altre di caratteristiche simili. Sarà quindi ripristinata la piena funzionalità della viabilità della tangenziale ovest in prossimità del cavalcavia, modificata in via d’urgenza subito dopo l’incidente". I lavori saranno eseguiti in diverse fasi, la prima delle quali consisterà nella demolizione dell’impalcato e nella successiva ricostruzione del manufatto.
Per effettuare questi lavori sarà necessario chiudere la carreggiata stradale della tangenziale, mantenendo il transito sulle bretelle laterali.
"Gli interventi saranno quindi eseguiti durante i fine settimana (circa 6/7) dalle 22 del venerdì alle 6 del lunedì, a partire dal 21/24 luglio, oppure in orario notturno infrasettimanale (dalle 22 alle 6), garantendo la viabilità in tangenziale ovest e in via Volturno su una corsia per ciascun senso di marcia, in corrispondenza del ponte. Completati i lavori sull’impalcato, si procederà alle operazioni di collaudo tramite una prova di carico e al successivo ripristino della viabilità in tangenziale ovest con l’adeguamento dei guard‐rail di intervia e di quelli laterali omologati, con le asfaltature e con la posa della segnaletica nella zona d’intervento".