lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MARTINA APOSTOLI 07 giu 2023 10:06

Casa Ronald McDonald in festa

Casa Ronald McDonald Brescia si prepara a festeggiare il suo 15o compleanno con un weekend di festa a cui è invitata la cittadinanza.

“Appuntamento sabato 10 e domenica 11 giugno – ha illustrato Fabio Favalli, volontario di Casa Ronald e organizzatore dell’evento – dalle 18 fino alle 23, presso il cortile della sede in via Valbarbisona 9, zona Costalunga. Tema delle due serate sarà ‘Happy Days’, che verrà richiamato dall’allestimento progettato ad hoc e speriamo anche dall’abbigliamento di tutti i partecipanti alla festa. Non mancheranno musica, intrattenimento e stand gastronomici che soddisferanno i gusti di grandi e piccoli. Confidiamo nel tempo perché trattandosi di una festa interamente all’aperto, in caso di pioggia, saremo costretti a rinviare l’evento.”

Ringraziamento particolare va a tutti i volontari di Casa Ronald che da mesi a questa parte stanno organizzando la festa con grande impegno. L’auspicio è che anche questo evento riscontri il medesimo successo e partecipazione delle scorse stagioni e avvicini nuove persone alla realtà di quest’organizzazione. “Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald arriva in Italia nel 1999 – ha raccontato Martina Ferrari, house manager di Casa Ronald Brescia –, allo scopo di garantire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di terapia. In Italia le strutture della Fondazione sono presenti a Roma, Milano, Firenze, Bologna, Alessandria e Brescia. Quest’ultima inaugurata nel 2008, nel corso degli anni è arrivata ad ospitare oltre 600 famiglie in cura presso il reparto infantile degli Spedali Civili. Solo nel 2022 le famiglie accolte sono state 79 per un totale di 247 persone, provenienti da tutt’Italia e da altri Paesi. La nostra festa di compleanno celebrerà, dunque, il nostro operato, i volontari, le famiglie e sarà un’ulteriore occasione per aprirci alla comunità locale.”

Auguri ed elogi ribaditi anche dall’Amministrazione comunale, da sempre vicina e prima sostenitrice di Casa Ronald.

MARTINA APOSTOLI 07 giu 2023 10:06