Caro Montini, il documentario
Questa sera alle 18, al Centro Pastorale Paolo VI, l'anteprima nazionale del documentario realizzato da TV2000 e dedicato a San Paolo VI, attraverso le testimonianze di chi lo ha conosciuto
Non poteva che essere Brescia, città natale di San Paolo VI, a ospitare l’anteprima nazionale del documentario "Caro Montini" prodotto da Tv2000Factory a cura di Antonella Becciu e per la regia di Giampaolo Marconato. Alla proiezione di mercoledì 2 ottobre al Centro pastorale Paolo VI interverranno, moderati da don Adriano Bianchi, il vescovo Pierantonio Tremolada; Vincenzo Morgante, direttore di Tv2000; Don Angelo Maffeis, presidente dell’Istituto Paolo VI; e Monica Mondo, autore del documentario.
Quello proposto è un ritratto personale, intimo e inedito dell’uomo Giovanni Battista Montini, attraverso le testimonianze di chi lo ha conosciuto, a partire dai nipoti Chiara e Fausto che ne raccontano gli affetti, l’infanzia e la giovinezza a Concesio, Brescia e Ponte di Legno. Don Enrico Tosi parla della spiritualità: con lui si entra nella cattedrale di Brescia dove Montini fu ordinato sacerdote e nel santuario di Santa Maria delle Grazie dove il giovane don Battista celebrò la prima messa.