Carmine in festa per la Vergine del Carmelo
Tornano i momenti di incontro per celebrare la tradizionale festa della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo, organizzati dalla Parrocchia dei Santi Faustino e Giovita. “Anche quest’anno, nella splendida chiesa di Santa Maria del Carmine a lei dedicata, i credenti potranno affidare le preghiere a questa Madre che apparve il 16 luglio 1251” ha spiegato mons. Maurizio Funazzi, Parroco dei Ss. Faustino e Giovita.
Si parte venerdì 15 luglio con la S. Messa vigilare (alle 18.15), seguirà poi il grande concerto Mariano dell’Orchestra Brixia Camera Chorus (alle 21) a ingresso libero. Sabato 16 sarà possibile partecipare alla visita gratuita all’altare della Madonna di San Luca, presieduta dal prof. Luciano Anelli dell’Ass. Amici della Chiesa del Carmine (ore 10), si continua con la S. Messa solenne (ore 18.15) e si conclude con la Processione orante dal Castello a S. M. del Carmine con l’imposizione dello scapolare (ore 21). Domenica 17 sarà nuovamente possibile assistere alla S. Messa (alle 10) e infine partecipare alla visita guidata della chiesa, a cura dell’Associazione Arnaldo da Brescia (alle 16).
Si ricordano inoltre gli appuntamenti presso la Chiesa di S. Pietro in Oliveto: dal 7 al 15 luglio alle 18.30 prosegue la Novena; sabato 16 le S. Messe saranno alle 7.15 - 10.30 - 18 e la S. Messa solenne alle 20.30.
“Obiettivo dell’iniziativa – precisa Flavio Bonardi, referente della Parrocchia per l’evento – è rendere la festa della Madonna del Carmelo sempre più significativa e riconosciuta”.