Carmelitani scalzi in festa
La comunità religiosa dei Carmelitani Scalzi di Brescia, in occasione della solennità dei Santi Pietro e Paolo del 29 giugno, organizza la tradizionale festa di San Pietro. Il programma prevede una serie di attività nei chiostri e nello spazio esterno del convento di Via Castello 10. Nei chiostri si svolgeranno la pesca di beneficenza, il “Mercatino missionario”, il “Mercatino del libro usato” e la visita guidata gratuita alla chiesa e al convento curata da “Guida Artistica” (sabato 1 e domenica 2 luglio alle 16, info: www.guidaartistica.com). Nello spazio esterno si svolgeranno cinque momenti musicali-letterari allettanti (in caso di maltempo negli spazi coperti del convento).
Ecco il programma degli eventi: giovedì 29 luglio alle ore 21 il concerto di acoustic cover a cura dei Camelia’s Lord; venerdì 30 giugno alle ore 21 il concerto dei Jazz Pilgrims; sabato 1 luglio alle ore 19.30 don Luca Montini della Fraternità San Carlo racconta la sua storia contenuta nel libro autobiografico “Con un piede in Paradiso. La sofferenza non è fine a sé stessa” e alle 21 il reading-concerto di Massimo Bubola, che presenterà il suo ultimo romanzo “Soffiai talmente forte”. Massimo Bubola alternerà la lettura di brevi estratti del romanzo all’esecuzione di brani; sul palco sarà affiancato dalla voce folk di Lucia Miller e dalla preziosa chitarra di Enrico Mantovani. Un viaggio in una nuova letteratura in cui si fondono poesia e musica, racconti e considerazioni sull’attualità di grandi canzoni.
Domenica 2 luglio la chiusura della festa con il concerto, sempre alle 21, del giovane gruppo dei Nailon. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. Il calendario delle celebrazioni si sviluppa in questo modo: giovedì 29 giugno le Messe alle 7.15, 10.30 e 18.30; venerdì 30 giugno le Messe alle 7.15 e alle 18.30; sabato 1 luglio alle 7.15 e alle 18; domenica 2 luglio alle 9, alle 10.30 e alle 18. Il punto di ristoro, gestito dal Gruppo Alpini di Fiumicello, sarà aperto tutte le sere. Per ulteriori informazioni, telefonare al numero 03041531/03049264.