Career day in Università Cattolica
Il mondo del lavoro approda in Cattolica. Giovedì 24 ottobre, a partire dalle ore 9, gli studenti e i laureati potranno incontrare manager aziendali e presentare la propria candidatura
Gli studenti e i laureati di tutte le facoltà e di tutti i corsi di laurea, provenienti da qualsiasi ateneo, potranno incontrare gratuitamente recruiter e manager aziendali e presentare personalmente la propria candidatura agli stand delle aziende. Non solo. Su prenotazione si potranno fare attività formative (Training point), sia individuali che di gruppo, riguardanti la digital reputation, simulazione del colloquio di selezione, speed interview, consulenza one to one settore IT, soft skills.
Nelle diverse aule si alterneranno incontri proposti dalla singole facoltà dedicati ad approfondire alle sfide del lavoro oggi, con sguardo all’estero, al valore dello stage in azienda, a come sviluppare talenti.
Il Career Day è un’occasione per affrontare la ricerca del primo impiego post-laurea e per allenare i “fondamentali”, necessari per cominciare a muoversi e confrontarsi con il mondo del lavoro.
Uno sezione del career day sarà dedicata all’area no profit di cui si parlerà nell’incontro organizzato dal corso di laurea in Progettazione pedagogica e formazione delle risorse umane dedicato soprattutto agli studenti che concludono il ciclo triennale in Scienze della Formazione.
Al Career Day verranno raccontate tutte storie vere e concrete, di persone che mostreranno cosa succede nel mondo e nel lavoro, un esempio virtuoso per gli studenti e neolaureati che si stanno affacciando al mondo del lavoro.