lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 28 ott 2021 15:27

Bulloni: le segnalazioni sino al 15 novembre

Ascolta

Dovranno essere inviate per posta all’indirizzo: Sindaco di Brescia, Piazza della Loggia 1, 25121 Brescia. Potranno essere inviate anche per posta elettronica agli indirizzi sindaco@comune.brescia.it e segreteriaistituzionale@comune.brescia.it.

È aperta fino alle 12 di lunedì 15 novembre la raccolta delle segnalazioni per il Premio Bulloni 2021, l’annuale appuntamento con la bontà istituito fin dal 1953 dal Comune di Brescia e intitolato alla memoria dell’avvocato Pietro Bulloni (Brescia 20 luglio 1895 – 25 agosto 1950), primo Prefetto di Brescia nel periodo della Liberazione, Deputato alla Costituente e Sottosegretario al Commercio estero.

Sono già numerose le segnalazioni di persone, di gesti e di condotte civili giunte alla Commissione comunale incaricata di valutare la valenza e il significato di atti di solidarietà caratterizzati da un alto profilo umano e morale e che per questo meritano di essere segnalati per un pubblico riconoscimento. Possono inviare le segnalazioni per il Premio semplici cittadini che, da soli o insieme ad altri, vogliono accendere i riflettori su protagonisti della solidarietà vissuta: testimoni di altruismo, di generosità, di civismo e di accoglienza. Le segnalazioni per il Premio Bulloni 2021 dovranno essere inviate per posta all’indirizzo: Sindaco di Brescia, Piazza della Loggia 1, 25121 Brescia. Potranno essere inviate anche per posta elettronica agli indirizzi sindaco@comune.brescia.it e segreteriaistituzionale@comune.brescia.it.

È sufficiente un breve scritto che contenga tutti gli elementi utili per la successiva valutazione da parte dell’apposita Commissione che assegnerà i premi. Inoltre, ogni segnalazione dovrà essere accompagnata da un recapito, anche telefonico, di chi la propone per consentire eventuali approfondimenti. Oltre al Premio Bulloni sono otto gli attestati che verranno attribuiti a cittadini o associazioni che si sono segnalati per opere particolarmente meritorie. L’elenco comprende i premi “Cuore Amico–Fraternità”, “Confindustria Brescia”, “Nica e Candida Ranzanici”, “Ordine degli Avvocati”, “Cavaliere del Lavoro Umberto Gnutti” e “Pietro, Piergiuseppe e Piercarlo Beretta”, “Rotary Brescia Nord”, “Collegio Notarile di Brescia”. La cerimonia di consegna del Premio Bulloni e dei premi tradizionalmente collegati si terrà venerdì 10 dicembre.

REDAZIONE 28 ott 2021 15:27