Brescia: salvezza sempre più lontana
La Roma di Fonseca fa il suo ingresso al Rigamonti in una giornata che sembrava chiamare tempesta. Il match si conclude con la vittoria della Roma per 0 a 3
La Roma di Fonseca fa il suo ingresso al Rigamonti in una giornata che sembrava chiamare tempesta. La formazione messa in campo da Lopez viene rivoluzionata: rientra Chacellor e Skrabb esordisce da titolare al posto di Donnarumma. Andrenacci presidia la porta al posto di Joronen, che negli ultimi giorni si è allenato separatamente.
Tiro insidioso di Pérez al 32’, che però non riesce a inquadrare lo specchio della porta. La Leonessa cerca di tenere il passo con i ritmi della Roma, che inizia ad attaccare aggressivamente verso la fine del primo tempo. Pérez guadagna una punizione dal limite dell’area al 38’: tiro insidioso, ma Andrenacci ci mette i pugni e respinge il pallone. Altro calcio di punizione a un metro dall’area di rigore, ma Chancellor mette tutto in corner. Il direttore di gara concede 1’ di recupero e il primo tempo si conclude senza goal.
La ripresa vede al 49’ il goal di Fazio, che calcia in porta dopo un rimpallo, mandando in confusione Andrenacci. La Leonessa guadagna un corner al 54’, ma il colpo di testa di Papetti esce alto sopra la traversa. Lopez toglie Bjarnason per Donnarumma al 58’, mentre Peres commette fallo e viene ammonito. Kalinic centra la porta al 62’ e porta la Roma in vantaggio di due reti. Corner per la Roma al 69’ e fallo su Donnarumma. Zaniolo rientra dopo un lungo infortunio e segna al 74’ su assist di Perotti. Occasione per la Leonessa con Torregrossa, che però non riesce a fare goal. Entra Semprini al posto di Mangraviti per gli ultimi minuti di match. L’arbitro dà 5’ di recupero e il match si conclude con la vittoria della Roma per 0 a 3.