lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
02 set 2016 11:42

"Brescia in bici"

Dal 4 settembre al 25 ritorna "Brescia in bici" per scoprire su due ruote gli itinerari artistici di Brescia

Pedalare nella storia per quattro domeniche. Dal 4 settembre al 25 "Brescia in bici" permette di scoprire gli itinerari artistici di Brescia. Il tutto su due ruote. L'iniziativa è curata dal CTS e da Guida Artistica con il patrocinio della Provincia e del Comune di Brescia.

"Per questa terza edizione - spiega Elisa Bassini di Guida Artistica - abbiamo pensato a una serie di percorsi nel centro storico. Ci siamo concentrati su tre itinerari diversi abbastanza particolari. Domenica 4 partiamo con ‘Brescia misteriosa’, un percorso (sarà bissato anche il 18 settembre) dedicato alla storia della città e alle sue particolarità (nomi bizzarri, sculture, iscrizioni…). Domenica 11 dedicheremo la nostra attenzione alla ‘Brescia dipinta’, perché fino al Cinquecento Brescia aveva numerosi affreschi sulle facciate e appariva come una città molto colorata. Il 25 concluderemo con ‘Brescia barocca e capricciosa’ alla ricerca dei palazzi meno conosciuti e dalle forme curiose”.

Per partecipare, è opportuno prenotare e poi presentarsi alle 9.15 nella sede del Cts (in via Tommaseo 2/A) dove si possono, se serve, anche noleggiare le biciclette. L’itinerario, aperto a tutti, inizia alle 9.30 e termina alle 12 con il rientro in via Tommaseo. La regia è di Guida Artistica che tutti i fine settimana propone degli eventi, delle uscite o delle passeggiate serali.

Per informazioni telefonare al CTS o scrivere una mail a brescia@cts.it.

02 set 2016 11:42