lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
12 mar 2023 18:16

Brescia: i Cinque Stelle candidano Lucà

«Il Movimento 5 Stelle propone Alessandro Lucà candidato sindaco di una coalizione che nei prossimi giorni speriamo possa vedere allargarsi il numero di partecipanti» a dirlo è il coordinatore provinciale Ferdinando Alberti che ha partecipato agli incontri che hanno portato a questa decisione.


Classe 1973, laurea in Economia e Commercio, imprenditore, scrittore e con la passione del teatro. Ha contribuito alla nascita del primo gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle a Brescia quando ancora si chiamava “Meetup” e negli ultimi cinque anni si è concentrato nella scrittura di romanzi sul tema antimafia e testimoni di giustizia arrivando a partecipare attivamente con Reteantimafia di Brescia e portando la sua esperienza negli istituti superiori della provincia».

Nell'ufficializzare la candidatura c'è anche un appello agli elettori delusi dalla politica.


«La sua esperienza e il suo percorso professionale e culturale fanno di Alessandro la persona giusta per raccogliere le esigenze di una fetta importante di popolazione che non si riconosce nei due principali schieramenti. Ci rivolgiamo ai delusi della politica e a chi ha rinunciato ad andare a votare perché a loro vogliamo tornare a dare una speranza nel futuro. La nostra sarà una proposta radicalmente alternativa sia al centrosinistra che al centrodestra».

Spazio anche alle alleanze.


«Stiamo costruendo un progetto politico che guarda al sociale, alla legalità e soprattutto all’ambiente. Non saranno semplici slogan fini a se stessi perché portiamo con noi l’esperienza di 10 anni nelle istituzioni dove abbiamo sempre messo al centro della nostra agenda politica gli ultimi e i più fragili. Lanciamo l’appello a tutte quelle forze che condividono la nostra stessa visione di Politica invitandoli a non cedere alle lusinghe di qualche dirigente di partito e di qualche promessa di carriera. In gioco c’è molto di più e solo rimanendo uniti potremo incidere e realizzare i nostri progetti per la città e per i bresciani».


«Ringrazio - conclude Alberti - sia Guido Ghidini che Luca Cremonini che si sono proposti come candidati sindaco per guidare una lista 5Stelle ma che, di fronte al progetto di coalizione, hanno fatto un passo indietro sostenendo convintamente Alessandro Lucà».


@Immagine da Facebook @Giorgio Baruffi



12 mar 2023 18:16