lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
21 apr 2020 10:36

Brescia da scoprire con stupore

I ragazzi del Movimento Studenti di Azione Cattolica (Msac) del circolo di Brescia hanno deciso di intraprendere un viaggio alla scoperta della nostra città e della nostra provincia

Anche Brescia, come altre città lombarde, è stata duramente colpita dal virus “SARS-coV-2” più semplicemente conosciuto come coronavirus, che sta mettendo a dura prova il nostro tessuto sociale e affettivo, portando nelle nostre giornate paura, angoscia e poche prospettive per un futuro ancora incerto.

Per far sì che malinconia e smarrimento non colpiscano i giovani, i ragazzi del Movimento Studenti di Azione Cattolica (Msac) del circolo di Brescia hanno deciso di intraprendere un viaggio alla scoperta della nostra città e provincia bresciana.

Su proposta delle responsabili regionali del Msac, hanno deciso di unirsi nella realizzazione di un video in cui è presentata Brescia. "Così, ingegnandoci con molta fantasia, siamo riusciti a dar vita ad un piccolo filmato in cui presentiamo i luoghi e i simboli principali di Brixia Fidelis raccontando la sua e nostra storia come: il Castello, il Tempio Capitolino, il Museo di Santa Giulia, le Dieci Giornate, Tóne e Batístä i “Màcc de le ùre”, lo spiedo, la polenta, i casoncelli di Barbariga, il manzo all’olio di Rovato e la Persicata".

Non da ultimo abbiamo presentato la figura di un nostro illustre concittadino che si è certamente distinto nella Chiesa di tutto il mondo, papa Paolo VI, il quale aveva molto a cuore il tema della gioventù e che ha saputo rimanere fermo, attaccato e abbracciato a Gesù anche quando i venti di tempesta erano contrari a quanto la Sua resurrezione ha portato nella storia dell’umanità.

Non abbiamo la presunzione di aver raccontato tutta la bellezza del nostro territorio ma siamo fieri di aver rappresentato Brescia, la nostra città!".

21 apr 2020 10:36