Brescia Attiva: Le città invivibili
Una conferenza-spettacolo che mette in luce idee e soluzioni per rendere più vivibili e sostenibili gli spazi urbani.
In vista delle prossime elezioni amministrative, Brescia Attiva ospita presso la sede di Via Tosio 1 a Brescia la conferenza-spettacolo "Le Città invivibili", ideata e rappresentata da Giovanni Mori portavoce della lista civica.
L'appuntamento è per venerdì 17 marzo alle ore 19.30.
Un viaggio semiserio attraverso lo sviluppo delle città nella storia per comprendere meglio cosa si può fare per rendere sostenibile una città, riducendo l'impatto ambientale e l'impronta di carbonio.
Edilizia a emissioni nette zero di gas serra, impiego di energie prodotte da fonti rinnovabili, diffusione di comunità energetiche rinnovabili, tecnologie avanzate per il risparmio energetico, progetti per l’assorbimento delle emissioni di CO2, passaggio definitivo alla mobilità sostenibile e promozione dell’economia circolare.
Queste le principali soluzioni che si devono adottare per contribuire a rendere una città come Brescia "energeticamente intelligente", ma molto altro si deve fare perché essa lo sia anche dal punto di vista sociale.
Una città sostenibile è, infatti, un ambiente cittadino inclusivo e sicuro per tutti e tutte, che promuove l’integrazione, la partecipazione, l’accessibilità e la creazione di spazi verdi e pubblici condivisi.
L'iniziativa è gratuita. Segue aperitivo.