Bicimia: postazione in via Tommaseo
È da oggi attiva la 94esima postazione cittadina di Bicimia, il servizio di bike sharing gestito da Brescia Mobilità.
Nell’ambito del progetto di riqualificazione di via Veneto, i cui lavori sono in fase ormai avanzata, è stata infatti prevista l’installazione di una nuova postazione di Bicimia in via Tommaseo 49.
La postazione “Tommaseo” è collocata proprio di fronte all’ingresso dell’Accademia di Belle Arti Santa Giulia, in modo da rispondere ad un’esigenza proveniente dagli stessi numerosi studenti che frequentano l’istituto e potenziare in generale il servizio nella zona a beneficio anche degli altri poli attrattori (scuola Polgai, ingresso est dell’Iveco).
Dopo la recentissima inaugurazione della postazione in via Maiera a Costalunga, grazie a quest’ulteriore potenziamento la rete di Bicimia sale a 94 postazioni (dieci delle quali installate negli ultimi cinque anni), servendo un’area della città ad alta frequentazione e migliorando ulteriormente la capillarità di un servizio sempre più apprezzato da cittadini e studenti e che conta ormai quasi 35 mila abbonati.
La nuova postazione è composta da 10 stalli e, come tutte le altre, è attiva 24 ore su 24 e illuminata tramite luce a led, che ne permette l’utilizzo in sicurezza anche durante le ore notturne. Gli abbonati Bicimia, grazie ad una telecamera di sicurezza e al pulsante di chiamata SOS, possono mettersi in contatto con la Sala Telecontrollo di Brescia Mobilità, in servizio anch’essa 24 ore su 24.