Benzoni: Non ci faremo intimidire
Nella giornata di oggi, davanti alla sede di Brescia in Azione (Piazza Bruno Boni) sono comparse delle scritte inneggianti all'Intifada.
"Non ci faremo né intimidire né trascinare sul terreno delle provocazioni. Azione ha nel suo Dna i valori della difesa della democrazia, della convivenza pacifica e del totale rifiuto del terrorismo. Rispondiamo così, attingendo a questo concreto bagaglio morale e culturale a chi crede di avvelenare il clima politico cittadino e nazionale, desideroso solo di mestare nel torbido e di acuire inopportune divisioni”. Così Fabrizio Benzoni, deputato bresciano di Azione, in risposta alle scritte inneggianti l’Intifada apparse davanti l’entrata della sede bresciana del partito.
"Le scritte inneggianti l’intifada apparse di fronte alla sede bresciana di Azione sono una provocazione da parte di chi non vuole comprendere che la nostra città ha scelto – anche con il voto unanime di ieri in Consiglio Comunale che si inserisce in un lungo e coerente percorso di impegno per la pace – di schierarsi contro le azioni di terrorismo e i crimini di guerra che stanno procurando un enorme numero di vittime civili innocenti in Israele e Palestina. Il gruppo consigliare di Azione in Loggia ha convintamente condiviso questo percorso e merita la nostra solidarietà per la provocazione di cui è stata oggetto". Così in una nota Roberto Cammarata, segretario cittadino del Partito Democratico, e Roberto Omodei, capogruppo del Partito Democratico in Loggia, stigmatizzano le frasi apparse davanti alla sede di Azione.